Evento “Inclusive universities in the era of migration” presso Università La Sapienza martedì 7 Giugno alle 14.30

Martedì 7 giugno 2022 alle ore 14.30, presso l’Aula Organi Collegiali del Rettorato, si terrà l’evento “Inclusive universities in the era of migration”, organizzato dalla Sapienza Università di Roma nell’ambito del progetto UNI(di)VERSITY per discutere delle strategie e del ruolo delle università europee per la creazione di un’università inclusiva nell’era delle migrazioni.

L’evento è parte della UNI(di)VERSITY training week dal titolo “Strategies for inclusion of refugees and migrants in European Universities” (7-10 giugno 2022) a cui parteciperanno 40 esperti accademici e funzionari di università italiane ed europee interessati ad approfondire tematiche legate agli strumenti e le strategie per l’inclusione di rifugiati e migranti all’interno del sistema accademico. Dopo i saluti istituzionali, seguiranno gli interventi di UNHCR e dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) e la presentazione del volume “Opening Up the University: Teaching and Learning with Refugees” a cura di Ian Cook della Central European University.

A conclusione della giornata i rappresentanti delle università europee racconteranno le azioni di sostegno realizzate per gli studenti migranti e rifugiati al fine di creare una Università aperta alla diversità e all’inclusione.

Sarà possibile partecipare all’evento sia in presenza che in modalità online registrandosi al link indicato: https://uniroma1.zoom.us/webinar/register/WN_MJufh2QYTtKfJLJK0BWiqg .

Per seguire gli sviluppi del progetto e avere informazioni aggiornate sulla Training Week di UNI(di)VERSITY consultate www.unidiversity.eu.